SI SCHIANTANO DOPO UNA RAPINA NELL’AQUILANO: MORTI UN RAPINATORE E UNA RAGAZZA

carabinieri

Una 25enne di Montefranco e’ morta la scorsa notte dopo che la Fiat Panda sulla quale viaggiava e’ stata travolta da una autovettura con a bordo due rapinatori, in fuga dai carabinieri dopo una rapina avvenuta nella frazione Alba Fucens, del comune di Massa d’Albe, nell’aquilano.

Morto sul colpo anche uno dei rapinatori, un albanese di 28 anni, mentre l’altro, un suo connazionale di 21 anni, e’ stato trasportato in gravi condizioni presso l’ospedale di Spoleto dove e’ piantonato. La rapina e’ avvenuta la notte scorsa, alle 23.45 circa, in una abitazione della frazione Alba Fucens, del comune di Massa d’Albe.

Quattro individui, volti travisati con passamontagna, uno armato di taglierino, si sono introdotti all’interno di una casa isolata e, dopo aver minacciato il proprietario 64enne, si sono fatti consegnare 50 euro in contanti che la vittima aveva nel suo portafogli. Poi sono fuggiti a bordo dell’autovettura Ford Fiesta, di proprieta’ del rapinato. Quindi l’allarme. Sono state allertate le centrali operative di Rieti e Terni, che hanno attivato tutti i servizi di controllo del territorio.

Poco dopo la mezzanotte, nei pressi del comune di Arrone, una pattuglia dei carabinieri di Terni ha intercettato la Ford Fiesta, con a bordo i due malviventi. E’ scattato un inseguimento lungo la statale Flaminia, in direzione Terni-Spoleto. Secondo la ricostruzione dei carabinieri l’auto dei rapinatori, all’uscita di una curva, a causa dell’elevata velocita’, ha invaso l’opposta corsia di marcia, travolgendo la Fiat Panda condotta dalla 25enne, che proveniva dalla direzione opposta.


La ragazza e’ morta sul colpo, come anche uno dei rapinatori. L’altro, che in quel momento si trovava alla guida della Ford Fiesta, e’ in gravi condizioni. Per lui il fermo per rapina e per l’omicidio della ragazza a seguito dell’incidente da lui cagionato.

(AGI)