L’Aquila, 6 agosto – Intorno alle 13:00 sono state segnalate fiamme nella pineta di Roio. L’incendio, le cui cause e dimensioni non sono ancora chiare, si è sprigionato in uno dei giorni più caldi di questa estate. Infatti alle 13:15 di oggi la temperatura a L’Aquila aveva toccato i 35 °C.
Sul posto sono a lavoro 6 squadre dei Vigili del fuoco, 20 le persone impegnate a domare il rogo.
Agenti di polizia, corpo forestale e vigili urbani stanno facendo evacuare alcune famiglie residenti nella zona. Chiuse le strade di accesso alla collina e alle frazioni.
Si apprende da fonti della Protezione Civile che il fronte si sta estendendo orizzontalmente, arrivando a interessare Pianola.
Persone sul posto parlano di ben 5 focolai, ipotizzando la natura dolosa dell’incendio.
AGGIORNAMENTO
|
|
![]() ![]() ![]()
|
|




























6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.