30 Ottobre 2012 – La Commissione Grandi Rischi ha sospeso le dimissioni secondo quanto dichiarato all’ANSA dal presidente della Commissione, Luciano Maiani, al termine della riunione della Grandi Rischi.
La decisione di sospendere le dimissioni, ha aggiunto Maiani, è stata presa in seguito alla lettera inviata dalla Segretaria generale della Presidenza del Consiglio al capo della Protezione civile, Franco Gabrielli.
La lettera, ha spiegato, contiene ”un’apertura cauta alla possibilità di studiare nuove regole a tutela della Commissione Grandi Rischi in relazione all’emissione di pareri scientifici su questioni molto controverse”.
|
La Commissione Grandi Rischi ha chiesto un incontro con il presidente del Consiglio, Mario Monti, o il sottosegreterario alla Presidenza del Consiglio, Antonio Catricalà. La richiesta, dice il presidente della Commissione Luciano Maiani, è contenuta in una lettera redatta oggi, al termine della riunione della Commissione. ”Vorremmo esprimere – spiega Maiani – la nostra perplessità sulla situazione attuale” e ”avere da questa interlocuzione idee più chiare in modo da poter prendere una determinazione”. |






















6APRILE.IT E' UN BLOG SENZA SCOPO DI LUCRO! sul terremoto che ha ucciso 309 persone a L'Aquila il 6 aprile 2009. Viene aggiornato senza alcuna periodicità e pertanto non è da considerarsi una testata giornalistica o in ogni caso un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'obiettivo è quello di ricordare le vittime e sostenere le persone che stanno ancora affrontando gli effetti di quella tragedia e dei successivi terremoti del 2016 e del 2017. Tutte le immagini di questo sito sono ampiamente diffuse su Internet e sono qui utilizzate senza alcuno scopo commerciale; non è intenzione di questo sito appropriarsi indebitamente dei contenuti protetti da diritto d'autore, quindi se detenete il copyright di qualsiasi contenuto, contattateci e (secondo vostra indicazione) lo rimuoveremo o ne indicheremo l'autore. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che aiutano questo sito a restare in vita.
6APRILE.IT IS A NON-PROFIT BLOG! about the earthquake which killed 309 people in L'Aquila, Italy, on 6 april 2009. The aim is to remeber the victims and to support local popuation which is still facing the effects of that tragedy and of the subsequent 2016 and 2017 earthquakes. All pictures and other media on this site are widely spread on the internet and are used here without any commercial purpose; it is not the intention of this site to misappropriate copyrighted content, so if you own the copyright of any content, just contact us and we will remove it. Special thanks to all the people who help in keeping this website alive.