STUDENTESSA PRESA A PUGNI E RAPINATA A L’AQUILA

Picchiata con pugni in faccia per essere derubata di soli 10 euro. E’ quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri all’Aquila. Protagonista una ragazza di 20 anni, studentessa universitaria di Foggia. La rapina sulla quale stanno indagando gli agenti della Squadra mobile della Questura dell’Aquila, diretti dal sostituto commissario Sabatino Romano, e’ avvenuta lungo la Statale 80, in prossimita’ del distributore di benzina “Total”.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto fatta dagli investigatori, la ragazza stava andando a piedi diretta al Mc Donald’s, dove lavora part-time per mantenersi gli studi quando e’ stata aggredita da due uomini che poco prima parlavano tra loro. La ragazza e’ stata portata con forza in un luogo buio, lontano dal traffico della Statale 80 e li’ e’ stata presa a pugni in faccia per essere derubata del portafogli nel quale erano custoditi solo dieci euro.

A soccorrere la malcapitata e’ stata una sua amica, anche lei studentessa universitaria, che l’ha portata al Pronto soccorso. Per la giovane i medici hanno diagnosticato ferite guaribili in pochi giorni ma tanto e’ stato lo shock subito.